tratto da: https://www.thewaymagazine.it/targets/luciano-dabbruzzo-cantautorato-emotivo/

“Il Guardiano del Bosco” è il progetto musicale multimediale di Luciano D’Abbruzzo, il cantautore laziale che in questo periodo è in tour in Italia alla vigilia della pubblicazione del nuovo disco.

L’artista è stato di recente protagonista di un entusiasmante e partecipato live da Hug a Milano, all’interno della rassegna musicale curata da Paolo Bilardi nel quartiere NoLo. Nell’occasione il cantante si è esibito col chitarrista Alessandro De Berti in un set intimo e coinvolgente, alternando brani del suo repertorio a celebri cover (trascinante la sua “Margherita” in origine di Riccardo Cocciante).

Un artista che si esprime con musica, parole (ha pubblicato un libro dal suo disco) e narrazione, che si sta facendo conoscere sia per i suoi show che per le aperture ai grandi della musica italiana (da Antonella Ruggiero a Fabio Concato). Nel disco del 2019 “Il Guardiano del Bosco” è contenuta “L’ultima Festa”. brano vincitore del Premio De Andrè. Il nuovo singolo “Cronologia” ha il featuring di Janax.

Luciano D’Abbruzzo suonerà il 2 giugno 2023 al Parco Talenti di Roma al “Rino Gaetano Day”, la tradizionale manifestazione nazionale organizzata dal 2011 da Anna e Alessandro Gaetano (sorella e nipote del grande artista) per ricordare l’amato cantautore nella data in cui ricorre il quarantaduesimo anniversario della sua scomparsa.

Foto MAra Landoni

Foto Andrea Silva

Foto Andrea Silva

Foto Andrea Silva