Esce oggi per Sony Music “Il Guardiano del Bosco XMas 18”, il nuovo video di Luciano D’Abbruzzo: la Christmas edition del brano che l’artista ha presentato lo scorso maggio e che è disponibile nei digital store e su Spotify.

Il videoclip mostra gli istanti esatti in cui Luciano ha registrato interamente la take, che sarà inclusa nell’album dell’artista, di prossima uscita; il cantautore ricorda quei preziosi momenti con queste parole: “Ho suonato al piano e cantato tutto d’un fiato, alla terza esecuzione al mattino presto, senza aver poi toccato o corretto in postproduzione né una virgola, né un respiro”.

Le immagini contenute nel video mostrano la spontaneità e la naturalezza dell’approccio di Luciano verso la musica, che incarna e vive come strumento di condivisione di idee e sensazioni. Per questa occasione, Luc ha pensato ad un doppio regalo: “Le piccole Poesie del Guardiano del Bosco”, un libricino presentato nel 2017 al Premio Mondiale di Poesia Eminescu-Leopardi a Recanati, e il suo autografo digitale.

La pubblicazione sarà personalizzata e inviata con autografo digitale a tutti coloro che vorranno riceverlo e darlo in dono per Natale. Un regalo immateriale all’apparenza, ma che contiene l’anima e l’algoritmo di Luc. D’Abbruzzo quest’anno, per Sony Music, ha pubblicato l’EP “Come Acqua” che contiene anche, appunto, la traccia “Il Guardiano del Bosco”.

 

Articolo preso da: Il Messaggero