SABATO 20 dicembre, dalle ore 19:00 al Detune in Via Felice Casati, 24 a Milano Edizioni Underground? Gregori Fusaro e Maurizio Mozzoni presentano, per la Raccolta Perseidi, fugaci apparizioni poetiche, MADRE, il nuovo lavoro di Luciano D’Abbruzzo. Con la prefazione di Michele Monina.Detune a Milano è un locale underground di musica dal vivo, situato nell’ex Atomic Bar, che offre un’esperienza sonora di alta qualità con un impianto audio eccellente, cocktail e birre artigianali, puntando su un’atmosfera intima e un’estetica “dissonante” per valorizzare la musica autentica e non convenzionale
Durante la presentazione verranno eseguiti alcuni brani piano e voce.
MADRE, è una passeggiata calma tra le foglie, sulla strada del confine, o meglio invisibile linea sottile, tra musica e letteratura. E’ un progetto unico e speculare: il libro di poesie “MADRE” che affianca e contiene l’album di canzoni “PADRE”.
Due volti che si riflettono in un unico specchio, qualche volta pozzanghera, nel quale prova a leggere e a raccontare la meraviglia di una storia, sia personale ma anche e soprattutto universale, come quella del succedersi. Di acquisire e rendere poi il testimone. Migliorare quello che ci è stato trasmesso e testimoniare e avere cura di chi verrà dopo di noi. E’ un omaggio e una preghiera all’essere Donna, che è contenuto e che contiene, protegge e matura in sé il seme della vita.
