Proprio nel giorno in cui gli italiani votano per le Europee, esce il nuovo videoclip di LUCIANO D’ABBRUZZO e i MIG, dal titolo “Rondine a primavera”, canzone che racconta il momento della “scelta” che ognuno deve compiere quotidianamente “senza trucchi o corsie preferenziali”, con un passaggio del testo molto esplicativo del concept: “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il male…”, o meglio, il “male-affare”.

 

Quindi, per nulla casuale la “scelta” di oggi 25 maggio per rendere disponibile singolo e video, oggi che siamo chiamati a “scegliere” gli indirizzi del futuro, quello prossimo.

E’ questo il segno del rock “impegnato” del cantautore Luciano D’Abbruzzo (voce e piano) e della sua band (Alessandro De Berti, chitarra; Giancarlo Boccitto, chitarra; Massimo Franceschina, basso; Jacopo Coretti, batteria): il rock che “disturba” e si ispira all’impegno sociale, contro ogni discriminazione, alla ricerca di un’altra strada che esiste ma che non è ancora stata “battuta”.

Con la certezza che una “rondine faccia primavera”, che la minoranza abbia la sua valenza e possa invertire l’ordine degli addendi cambiando (una volta tanto) il risultato, per confutare le regole, “Rondine a Primavera” è anche la consapevolezza amara, interpretata però con dolcezza, dell’interesse personale, quello del malaffare, che sembra prevalere sulla scena, a cui D’Abbruzzo e i ragazzi della band sono convinti che si possa dire no!

Luciano D’Abbruzzo e i MIG sono pronti per il tour estivo: tra i prossimi appuntamenti live, il 7 giugno suoneranno a Roma (Villa Borghese) per la “Walk Of Life” della Fondazione Telethon.

“Rondine a primavera” è il terzo videoclip estratto dall’album “Come un’Arancia in Norvegia” (Pensieri Sbagliati Publishing) di LUCIANO D’ABBRUZZO e i MIG.

Crediti del video:

Regia di Alessia Magnano

Editor: Adriana Napoli

Prima Camera: Beatrice Palladini Iemma

Direttore della Fotografia: Massimo Franceschina

Coproduzione M.I.L.K. music