Dal 24 gennaio su tutte le piattaforme digitali
“Davanti La Chiesa” è un viaggio sonoro che cattura l’atmosfera di un paese, in bilico tra ironia e poesia. Una passeggiata notturna in una dimensione quasi felliniana, dove ci si perde nei discorsi dei passanti, spiati da dietro persiane socchiuse. Le immagini evocative e i testi ricchi di suggestione lasciano spazio all’interpretazione, avvolgendo l’ascoltatore in un velo di mistero. A rendere unico il pezzo sono la linea di tromba di Davide Brambilla, spiritosa e magica, e una ritmica dal sapore nazional-popolare, che richiama le bande di paese, regalando al brano un’atmosfera leggera e spensierata.
La traccia è stata registrata presso le Officine Meccaniche di Mauro Pagani da Taketo Gohara e Niccolò Fornabaio. Il mix è stato curato da Taketo Gohara, mentre il mastering è stato curato da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio.
Musicalmente, il brano è un inno alla leggerezza. La ritmica richiamante una banda di paese, il suono rustico e caloroso della tromba, creano un’atmosfera ironica e giocosa, un po’ come una scena di vita di paese, che si svolge quasi in punta di piedi. L’intera lineup del brano ha partecipato con entusiasmo alla registrazione, cantando cori e schioccando le dita, contribuendo a creare un’atmosfera di autentico divertimento collettivo. (Gabriele Lobascio, Mei)